HOME EQUIPE PROCEDURE STERILIZZAZIONE SEDAZIONE COSCIENTE DOVE SIAMO MAIL  








                           
                           
                         
                       

Sedazione Cosciente Inalatoria con Protossido d'Azoto

      Il trattamento dell’ansia durante le sedute odontoiatriche rappresenta una parte importante della pratica odontoiatrica stessa.

L’inalazione, attraverso una mascherina, di una miscela d’Ossigeno e Protossido d’Azoto determina uno stato di calma e rilassatezza  anche in una situazione poco confortevole come può essere l’appuntamento dal dentista. Attraverso questa tecnica non è necessario avere alcun accesso venoso o utilizzare farmaci che dovranno poi essere metabolizzati dall’organismo.

      “ La sedazione cosciente inalatoria con Ossigeno e Protossido d’Azoto è considerata una tecnica sedativa di I scelta in ambito ambulatoriale odontoiatrico perché assicura rapidità d’azione e altrettanto rapida eliminazione degli effetti, sicurezza ed efficacia clinica” (M. Carbone, E. Manno, “Coscions sedation with nitraise oxide-oxigen in dentistry” Italian Oral Sungery, volume II, Issue 5, supplement 1 December 2012, pages 4-13)

 

Caro paziente,

se il solo pensiero di venirci a trovare o di doversi sedere sulla poltrona del dentista Le crea uno stato d’ansia o una sgradevole sensazione La invitiamo a provare in maniera del tutto gratuita la tecnica di sedazione cosciente.

Nel caso in cui Lei sia un soggetto con poca ansia del dentista

La invitiamo comunque a provare la tecnica di analgesia sedativa per avere una nuova piacevole sensazione “sulla poltrona del dentista”.

      La tecnica di sedazione cosciente, come qualunque procedura medica, presenta delle controindicazioni che sono poche e divise in assolute e relative, nel corso del primo appuntamento sarà indispensabile compilare una anamnesi specifica per il trattamento, in modo da poter procedere in tutta tranquillità alla successiva seduta.

I componenti dello staff sono a Vostra completa disposizione per ulteriori spiegazioni in merito all’Analgesia Sedativa Inalatoria.

 
                           
                           
                           
  Questo sito NON utilizza cookie di profilazione, utilizzati Cookie tecnici necessari per la navigazione. Informativa -- Privacy Policy ----     Copyright © 2016 Dott. Alderuccio - P.iva: 00768720872 
  

   Studio Alderuccio

  
  Catania -
Via A. Baldisserra, 35
 

  Tel./Fax:  +39 095 336527 
 
 
  
mail: segreteria@studioalderuccio.it
     
HOME EQUIPE PROCEDURE STERILIZZAZIONE SEDAZIONE COSCIENTE DOVE SIAMO MAIL